Mettiti In Proprio
L’Unione Italiana ha indetto il Bando di concorso per corsi di formazione e aggiornamento “Mettiti in proprio” al fine di agevolare l’acquisizione di nuovi titoli di studio e qualifiche professionali da inserire nella scheda professionale del lavoratore.
L’obiettivo dell’iniziativa, la cui prima edizione si è tenuta nel 2021, è stimolare l’imprenditorialità nei vari settori delle attività a cui si dedicano o intendono dedicarsi gli appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana.
I fondi del Bando “Mettiti in proprio” dell’Unione Italiana si propongono di facilitare la copertura delle spese dei corsi di formazione e programmi di abilitazione professionale necessari per poter operare nei vari settori a cui si dedicano gli attuali o futuri imprenditori della CNI.
Grazie al successo dell’iniziativa, nei prossimi mesi verrà indetto un nuovo bando per la II edizione del progetto „Mettiti in proprio“, finanziato dalla Legge 73 per gli interventi a favore della minoranza italiana in Slovenia e in Croazia.