L’Unione Italiana indice il Bando di concorso per corsi di formazione, aggiornamenti e programmi di abilitazione professionale “Mettiti in proprio – III edizione” al fine di agevolare l’acquisizione di nuovi titoli di studio e qualifiche professionali da inserire nella scheda professionale del lavoratore.
Il Bando è riservato a tutti gli appartenenti della CNI disoccupati e non, che desiderino operare dei cambi di carriera lavorativa o specializzarsi nella propria carriera attuale.
Possono partecipare al Bando coloro che:
- sono cittadini italiani o cittadini croati o sloveni di nazionalità italiana;
- sono soci effettivi di una delle Comunità degli Italiani attive sul territorio.
I candidati che non hanno partecipato alle precedenti edizioni del Bando hanno la precedenza rispetto a coloro che vi hanno già aderito e sono risultati vincitori. Tra i candidati, avranno priorità coloro che, al momento della presentazione della domanda, risultano disoccupati.
La Domanda di partecipazione al Bando, inclusi i relativi allegati, sottoscritta dal candidato, dovrà pervenire in formato digitale (.pdf), all’indirizzo di posta elettronica cafaro@unione-italiana.eu entro e non oltre le 23:59 del 20 giugno 2025.
Per maggiori informazioni, scaricare i documenti in allegato.